Domani, mercoledì 27 aprile, alle ore 11.30, in via Flaminia 872 (IV piano), i Gruppi del Partito Democratico e di Sinistra e Libertà del Municipio Roma XX terranno una conferenza stampa alla quale prenderanno parte il segretario del PD Roma Marco Miccoli ed il segretario PD del XX Municipio Vincenzo Pira, nonché il responsabile di Sel Roma Massimo Cervellini.
La conferenza è stata indetta dalle opposizioni del XX Municipio per denunciare la paralisi di cui sta soffrendo l'Amministrazione municipale.
Nel corso della seduta consiliare dell’8 Aprile, la spaccatura del PDL ha favorito l'approvazione della proposta del PD sul crollo di una parte del Borgo di Cesano e della mozione di Sel contro il Piano nomadi del Sindaco Alemanno. Ciò ha determinato profondo malumore tra le fila del PDL romano e nel Sindaco in modo particolare, pertanto i Consiglieri della maggioranza hanno ritenuto opportuno non presentarsi più in Aula.
Da allora, infatti, si sono tenute ben otto sedute consiliari alle quali l’intero Gruppo PDL non è stato presente, impedendo di affrontare temi fondamentali per l’intero territorio, tra i quali il PRIP (Piano regolatore dei cartelloni pubblicitari), la realizzazione rete fognaria dell’associazione consortile “Giustiniana VIII”, la variante urbanistica per la costruzione della scuola di Cesano, la richiesta di aumento dei parcheggi pubblici all’interno dei PUP, la destinazione dei fondi CIPE per Osteria Nuova.
Riteniamo che i recenti fatti di cronaca che hanno interessato il nostro territorio (l’aggressione al consigliere Antonini e l’improvviso arrivo di centoventi tunisini in via di Grottarossa) non debbano distogliere l’attenzione da quanto sta accadendo politicamente in Municipio.
Non è più tollerabile l'atteggiamento della maggioranza municipale che, nei fatti, blocca l’attività consigliare e mortifica un'Istituzione che i Consiglieri hanno il diritto e il dovere di rappresentare.
Nessun commento:
Posta un commento