mercoledì 19 marzo 2014

XV MUNICIPIO, ASS. COZZA: INAUGURATA PALESTRA SCUOLA VIA NITTI

Si è svolta questa mattina la cerimonia di inaugurazione della palestra della scuola media statale Nitti a Collina Fleming: una giornata di festa dopo che lo scorso 25 febbraio il XV Municipio aveva riconsegnato al dirigente scolastico le chiavi della struttura, dopo i tanti lavori di ristrutturazione.

Erano presenti, tra gli altri, il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati, l'Assessore alla Scuola e allo Sport del XV Municipio Alessandro Cozza, il Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola e il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Roma Claudio Martinelli.


Un'inaugurazione cominciata con la finale maschile del torneo di pallavolo tra gli alunni della scuola Araba Saudita “Re Abdulaziz” e l'istituto Nitti, frutto del Protocollo d'Intesa tra le due scuole e che ha portato alla nascita di un proficuo progetto di scambio culturale per l'anno scolastico in corso. Tra le iniziative realizzate, la presenza il mese scorso, di alcuni docenti e studenti della Nitti a Riad, ospiti del Ministero degli Esteri.

All'interno del programma l'apposizione di una targa in ricordo del piccolo Matteo Marchetti, alunno della scuola scomparso all'età di 12 anni, a cui è stata intitolata la palestra e inoltre il dono alla scuola di un defibrillatore, da parte delle Associazioni ASD Ares ed Ennio Flaiano.

“Siamo molto felici di essere presenti in questo giorno, in cui è finalmente possibile toccare con mano i risultati del lungo lavoro svolto per riconsegnare la palestra ai bambini di questa scuola che ne sono i legittimi proprietari”, ha dichiarato l'Assessore Cozza.

“Siamo orgogliosi di vedere gli alunni della scuola Araba Saudita Re Abdulaziz, insieme agli alunni della Nitti e siamo molto contenti che scambi culturali come questo avvengano nel nostro territorio, grazie alla realizzazione di un importante protocollo d'intesa.

Ringraziamo la Dirigente Scolastica, dott.ssa Elisamarzia Vitaliano e tutta la scuola Nitti per averci invitato e per aver organizzato questa splendida inaugurazione della palestra”, ha concluso l'Assessore.

Nessun commento: