giovedì 28 aprile 2011

DOPO LA CONFERENZA STAMPA IL PDL RITORNA IN AULA. BENTORNATI CONSIGLIERI PDL!

Roma XX, Conferenza Stampa PD
La Repubblica - Cronaca di Roma - 28 Aprile 2011
Eravamo increduli stamattina, quando abbiamo visto entrare in Aula alla spicciolata tutti i Consiglieri del centrodestra. Dopo otto sedute di Consiglio disertate dal PDL, è finalmente arrivato un sussulto di dignità da parte di coloro che governano il Municipio XX da oltre 15 anni. Resta, comunque, il forte sconcerto per una maggioranza che, forte - almeno sulla carta - dei numeri, ha deciso di mascherare i problemi al proprio interno scegliendo di non partecipare alle riunioni consiliari, nel timore evidente di vedersi battuta nelle votazioni. Almeno, però, da oggi si può dire che nel XX Municipio qualcosa ricomincia a funzionare.
La conferenza stampa di ieri, organizzata dall’opposizione, ha dunque portato ad un primo, importante risultato: la ripresa dei lavori del Consiglio, nel rispetto di un’Istituzione che ha dovere e l’onere di tutelare gli interessi di 158.000 cittadini.

Ciò, naturalmente non è sufficiente. Nel nostro territorio sono molti i problemi e molte le questioni ancora da risolvere. Facciamo riferimento, in particolare, all’apertura del collegamento del Sant’Andrea con la Cassia Bis, alla riapertura di via Cassia Antica, alla realizzazione della Metro C, ai lavori del Palazzetto dello sport di Cesano, all’emergenza scolastica dovuta alla carenza di strutture, agli insediamenti abusivi, al campo nomadi di Via del Baiardo, al degrado delle periferie, alle decine di discariche abusive, al caos del traffico dovuto ad un sistema di viabilità disordinato e all’aumento della prostituzione, in particolare in Via della Merluzza ed in Via Flaminia, proprio a due o passi dalla sede del XX Municipio.

L’impegno del PD non mancherà e, nella speranza che quella di oggi non sia stata la parentesi di un equilibrio ritrovato in maniera precaria, è con sincera soddisfazione che diciamo: “Bentornati in Aula, Consiglieri del PDL!

Nessun commento: