venerdì 4 aprile 2014

XV MUNICIPIO, PARIS-RIBERA: PRIMO TAVOLO SU CICLABILITA’ E MOBILITA’ SOSTENIBILE

Si è svolto questa mattina, all’interno della Sala Consiglio di Via Flaminia 872 del XV Municipio, il primo tavolo con i cittadini su ciclabilità e mobilità sostenibile.

Un tavolo convocato dall’Assessore alla Mobilità Elisa Paris e dal Referente per la Mobilità Sostenibile Marcello Ribera e che ha rappresentato la prima tappa di un percorso partecipato sui suddetti temi.


Sono intervenuti molti comitati di quartiere del nostro territorio, che hanno aderito all’iniziativa presentando numerose proposte e idee progettuali.

Al centro del dibattito di quest’oggi la valorizzazione della pista ciclabile che va da Ponte Milvio a Castel Giubileo, dei percorsi ciclopedonali ed equestri interni al Parco di Veio, la realizzazione della pista ciclabile su via della Stazione di Cesano e ulteriori programmi per collegamenti legati alla mobilità sostenibile.

Durante l’incontro abbiamo chiesto ai cittadini intervenuti di segnalarci eventuali postazioni dove poter installare rastrelliere per biciclette, colonnine di ricarica per veicoli elettrici e postazioni per il bike sharing.

A questo appuntamento faranno seguito altre riunioni con comitati e cittadini per portare avanti il lavoro iniziato oggi.
Sarà per noi di fondamentale importanza promuovere e valorizzare la partecipazione cittadina alle scelte che verranno prese su questi temi.

Elisa Paris Assessore alla Mobilità Municipio Roma XV

Marcello Ribera Referente per la Mobilità Sostenibile Municipio Roma XV


Nessun commento: