mercoledì 2 aprile 2014

MAGGIORANZA XV MUNICIPIO: GRAVE GESTO OPPOSIZIONE DURANTE CONSIGLIO

Si è svolto dalle ore 11 di questa mattina il Consiglio del Municipio Roma XV, durante il quale è avvenuto un episodio molto grave e di assoluta mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini, da parte dell’opposizione.

I consiglieri di opposizione hanno deciso

di abbandonare l’aula per cercare, inutilmente, di far cadere il numero legale durante la votazione che riguardava il cambio di destinazione d’uso, da commerciale a residenziale pubblico, del Piano di Zona “B24 Cerquetta”: l’opposizione voleva che si costruisse, nella zona, un terzo centro commerciale nonostante la difficile situazione economica dei due già esistenti.

Hanno abbandonato l’aula i consiglieri del Nuovo Centro Destra (Mocci, Erbaggi, Giacomini, Antoniozzi), Forza Italia (Casasanta), Gruppo Misto (Pandolfi) e Fratelli d’Italia (Calendino), mentre la consigliera del Movimento Cinque Stelle (Zotta) è prima uscita e poi rientrata.

Ancor più grave il comportamento dell’opposizione se si considera il fatto che dopo aver firmato i fogli di uscita è rimasta fuori dalla Sala Consiglio ad osservare i lavori,senza prenderne parte, ma continuando a riscuotere il gettone di presenza.

Questo denota un atteggiamento di assoluta irresponsabilità verso le istituzioni e verso il lavoro dell’aula, ma soprattutto verso i cittadini che ogni giorno rappresentiamo.

La nostra maggioranza non può accettare o tollerare un tale comportamento del tutto incurante del bene pubblico e perciò condanniamo con tutta la nostra forza quanto accaduto quest’oggi sui banchi dell’opposizione.

La Maggioranza del XV Municipio

Nessun commento: